L’ufficio​ ​stampa​ ​e​ ​il​ ​perfezionamento​ ​dell’identità​ ​mediatica​ ​sono​ ​il​ ​fiore​ ​all’occhiello della​ ​Macchioni​ ​Communications​ ​Carpe​ ​Diem, un’azienda che nasce dalla passione di Monica Macchioni, una self-made woman. La Macchioni è partita da zero, su un treno che da Modena l’ha portata direttamente a Montecitorio. Il coraggio delle sue scelte e la tenacia nel lavoro, in ormai oltre vent’anni di attività, le hanno valso non solo un portfolio di clienti eccellenti, ma anche premi alla carriera e la definizione di "guru della comunicazione" e "donna più influente del Parlamento".​

 

La visione lungimirante di Monica Macchioni si è tradotta negli investimenti professionali, che hanno prodotto la trasformazione di peones in ministri, e in investimenti aziendali, che hanno determinato l’asset aziendale con la nascita di quattro società di successo. La primogenita Macchioni Communications Carpe Diem, che si occupa di comunicazione politica, aziendale e di organizzazione di eventi. Poi ha visto la luce la Male Edizioni, la casa editrice con la mission di dare voce ad autori coraggiosi. Infine la Macchioni Phoenix Carpe Diem, che abbina la comunicazione a tutto campo con le pubbliche relazioni in ambito internazionale. Su un altro versante la neonata Luxury Pet Italia, un investimento che si discosta dall'attività prevalente del gruppo e che si rivolge agli amici a quattro zampe e alla passione per cani e gatti, con una boutique di lusso nel cuore di Roma dove gli amanti degli animali trovano i migliori prodotti sul mercato.  

 

In una società sempre più divisa tra l'essere e l'apparire, ​l’immagine ​diventa fondamentale: è​ l'essenza di un personaggio, pubblico o privato, e ​la​ ​vetrina​ ​della​ ​vostra azienda​. Monica Macchioni​ ​ha​ ​le​ ​competenze​ ​professionali per​ creare su misura​ ​il​ ​biglietto​ ​da​ ​visita​ ​con​ ​il​ ​quale​ ​vi​ ​presentate​ ​al​ ​mondo dell’informazione.​ ​Chi se non il guru della comunicazione potrà realmente ​prendersi​ ​cura​ ​di​ ​ogni​ ​esigenza​ ​del​ ​cliente,​ ​garantendo​ ​la massima​ ​visibilità​ ​attraverso​ ​una​ ​serie​ ​di​ ​strumenti​ ​comunicativi​ ​quali​ ​l’elaborazione di​ ​comunicati,​ ​la​ ​diffusione​ ​ad​ ​agenzie,​ ​giornali​ ​e​ ​TV,​ ​la​ ​pianificazione​ ​delle​ ​interviste e​ ​l’organizzazione​ ​di​ ​conferenze​ ​stampa o di eventi esclusivi.

Accanto alla comunicazione sui media tradizionali, negli ultimi anni Monica Macchioni ha creato una squadra di professionisti che si occupano dell'analisi degli issues, della gestione dei social network, della creazione dei siti Internet e della web reputation. 

 

 

Comunicare l'impossibile, per rendere possibili i sogni dei clienti! 

Contatti
  • Twitter Icon sociale
  • Facebook Icona sociale