• Redazione

Antonio Martino

Aggiornato il: 3 dic 2018


Antonio Martino

Nato 41 anni fa a Popoli ma cresciuto a Torre de’ Passeri; dopo aver conseguito la maturità scientifica si è dedicato agli studi in Giurisprudenza, redigendo una tesi in economia politica dal titolo “L’influenza dei fondi strutturali sull’economia regionale abruzzese”..

Poco più che ventenne è divenuto segretario regionale del Partito Popolare occupandosi del territorio interno e non abbandonando mai i valori a cui tiene di più come la famiglia, il lavoro e la solidarietà.

Con sacrificio e dedizione ha costruito la Dynamin Holding, gruppo imprenditoriale con partecipazioni di controllo in aziende su tutto il territorio italiano e operanti nell’informatica, nel facility management, nella produzione di energia da fonti rinnovabili e nel campo della ristorazione. Solo pochi mesi fa la Holding ha effettuato importanti investimenti anche nel settore automovotive, divenendo partner di prestigiosi marchi. Al crescere del fatturato, che nel 2017 ha superato i 100 milioni di euro è corrisposto un aumento del personale impiegato, oggi di circa 600 dipendenti.

Sportivo da sempre, per anni ha pratico il rugby, nel ruolo di “estremo”; poi dal campo passa alla tribuna divenendo socio e successivamente dirigente di società sportive. Nel 2011 riveste la carica di Amministratore Delegato quando la Delfino Pescara 1936 raggiungeva la Serie A. Nel 2014 entra nella società L’Aquila Calcio. Ad oggi una delle società del Gruppo è sponsor ufficiale dell’Atalanta calcio.

43 visualizzazioni
Contatti
  • Twitter Icon sociale
  • Facebook Icona sociale